Descrizione
Una ricetta di tre varietà di pomodori, in modo da creare un perfetto equilibrio fra sapore e naturalità. Ancora una volta la selezione risulta essere decisiva.
Le passate di 3 Pomodori sono confezionate solo ed esclusivamente con pomodori abruzzesi, coltivati e raccolti da Podere Francesco nel comune di Mosciano S Angelo nella provincia di Teramo in Abruzzo
Sono passate “ai 3 pomodori”: una ricetta di Romanelli, Datterini e Pera, realizzata per un gusto equilibrato e dolce, con la piacevole consistenza polposa della salsa ed il colore rosso brillante di natura.
Un prodotto gustoso e versatile, perfetto per ogni tipo di utilizzo in cucina: dai sughetti con tempi di cottura brevi, alle ricette più complesse. Il sapore fresco adatto ad ogni periodo dell’anno.
Tre pomodori ed un pizzico di sale. Nient’altro.
Agosto è il periodo che tutte le famiglie abruzzesi associano ai pomodori. Tutto merito della tradizione che, tutti gli anni, vuole si produca la Passata di Pomodoro in casa. E’ un momento di lavoro ma anche di aggregazione familiare dove si scherza, si raccontano storie dal passato e si affronta il tema passata con estrema serietà e perizia.
Ogni casa in campagna ha il suo orto dove vengono regolarmente piantati i pomodori che diventeranno“buttije”, termine dialettale che indica le bottiglie di passata.
Perchè il Pomodoro Abruzzese è da sempre apprezzato per la poca presenza di semi e l’abbondante polpa che lo rendono ideale per la passata. Inoltre, il suo gusto dolce e vellutato lo rende davvero inimitabile per una passata eccellente, nettamente superiore a quelle commerciali.
Bottiglie da 250, 500 e 750 ml
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.