Descrizione
La carne del coniglio è magra e poco calorica. È fonte di proteine di alto valore biologico e quindi può essere tranquillamente inserita anche nei regimi alimentari a basso introito calorico. Per quanto riguarda l’apporto vitaminico, la carne di coniglio offre buone concentrazioni di vitamina B3 o Niacina, mentre dal punto di vista minerale offre discrete quantità di fosforo, potassio e ferro. Vista la sua composizione, questa carne può essere consumata da persone di tutte le età ed è adatta anche per l’alimentazione in convalescenza.
La carne di coniglio è estremamente magra e poco calorica; possiede un’ottima percentuale di proteine ad alto valore biologico e parallelamente una quantità di colesterolo molto bassa. Gli amminoacidi predominanti sono: acido glutammico, acido aspartico, lisina e leucina; l’amminoacido limitante è il triptofano.
Puoi approfondire le proprietà Nutrizionali della carne di Coniglio su questo LINK
Generalmente la carne di coniglio è considerata un alimento ipoallergenico – come quella di vitello – dal momento che sono rari i casi in cui le sue proteine provochino reazioni allergiche.
Per curiosità ed approfondimenti si prodotti tipici abruzzesi e sul mondo delle carni leggi gli articoli del nostro Blog
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.