Piccioni Carni dal 1963

Ieri

Nel 1963, in un piccolo locale di via Marconi a Mosciano Sant'Angelo, Giuseppe e Iole Piccioni fondano La Bottega delle Carni.
Agli inizi degli anni '90, il figlio Emidio inizia a gestire l'attività insieme alla moglie Adele. La famiglia si allarga, la bottega pure: presto i Piccioni trasferiscono il negozio in un locale più grande di via Marconi, proprio di fronte alla Torre Marini, una delle sette torri dell'antico borgo abruzzese.
È qui che ancora oggi la bottega è attiva e operosissima, anche con un banco gastronomia e la preparazione di piatti già pronti.

Piccioni Carni

Oggi

Ci affacciamo nel mondo digitale nel 2010 con una pagina Facebook. Nel 2017 apriamo il nostro primo sito e-commerce, che poi rinnoviamo e miglioriamo nel 2021.
La formazione e l'aggiornamento ci permettono non solo di affrontare al meglio i cambiamenti legati alle nuove tecnologie, ma anche di cogliere le nuove tendenze culturali del mangiare carne.
Alla macelleria più tradizionale, affianchiamo oggi una ricca proposta di carni pregiate, sia nostrane che da tutto il mondo, e ci occupiamo della loro frollatura Dry-Aged nel nostro speciale stagionatore.


I nostri valori

La qualità fatta carne

Selezione

Cerchiamo e scegliamo la materia prima con severità e rigore.

Artigianalità

Lavoriamo i prodotti a mano, con aromi naturali e senza uso di conservanti.

Cura

Facciamo molta attenzione a cosa piace al cliente.

Territorio

Collaboriamo personalmente con gli allevatori locali.

Tradizione

Produciamo insaccati secondo le antiche usanze gastronomiche.

Cambiamento

Crediamo nell'uso consapevole e strategico delle nuove tecnologie globali.

La parola al Cliente

Peperoncini
Rosmarino